Vendita ricambi Alfa online

ricambi-alfa

Il web si sta popolando sempre di più di negozi virtuali in cui con un click è possibile acquistare qualsiasi oggetto e riceverlo comodamente a casa attraverso spedizioni e corrieri.

Uno degli ultimi settori che si sta diffondendo in rete è quello dei ricambi per auto.

Negli ultimi tempi sono sempre di più i magazzini che aprono le loro porte al popolo degli internauti e si affacciano a questo nuovo mercato che è tanto stimolante quanto insidioso.

I negozi possono essere di diversi tipi, infatti in un primo momento i siti venivano aperti soprattutto da negozianti che già avevano un’attività di rivendita ricambi auto e ottimizzavano così i loro guadagni attraverso la vendita on line.

Il vantaggio era che gli stessi dipendenti del magazzino potevano, con qualche ora di straordinario, organizzare le spedizioni per i clienti del web.

In un secondo momento poi sono iniziati a sorgere magazzini che si rivolgono solamente alla clientela di internet, in questo caso l’investimento iniziale è sicuramente più alto, ma si può organizzare tutto nell’ottica di mantenere basse le spese fisse, i negozianti in questo caso possono affittare un locale anche fuori dal centro abitato e possono avere pochissimi dipendenti, quanti ne bastano per imballare i pezzi di ricambio e spedirli.

In entrambi i casi il tutto è andato a vantaggio del consumatore che al giorno d’oggi acquistando su internet i ricambi riesce a risparmiare molto.

Per esempio se si ha bisogno di ricambi Alfa si può innanzitutto individuare il ricambio preciso attraverso codici e listini dettagliatissimi (di solito i meccanici li custodiscono gelosamente per evitare i far capire troppo ai clienti) per poi decidere se acquistare un ricambio originale Alfa o prenderne uno compatibile.

in un secondo momento il consumatore può dedicarsi alla comparazione dei vari siti scegliendo per prezzo più basso, spedizione più veloce o comunque per come preferisce.