Torta pannolini fai da te

La torta di pannolini fai da te è un’idea decisamente utile e carina per fare un regalo di benvenuto a un bambino appena nato e ai suoi genitori, oppure per un regalo divertente e informale da presentare a una festa di Battesimo.

Regalando una torta di pannolini fai da te con un solo colpo si ottengono due risultati: il primo è quello di regalare una fornitura di beni di prima necessità – i pannolini appunto – ai neogenitori. Un regalo pratico e immediatamente utilizzabile. Il secondo obiettivo raggiunto presentando una torta di pannolini fai da te, è quello di far sapere che il nostro è un dono per il quale abbiamo speso non solo dei soldi, anche se si tratta di un regalo relativamente economico, ma anche del tempo per idearlo e costruirlo, e questo non può che fare piacere.

Ma come si costruisce una torta pannolini fai da te?

piano torta pannolini

Possiamo farci ispirare da tutto quello che ci suggerisce la nostra creatività e la nostra fantasia.

Innanzitutto dobbiamo decidere quanto vogliamo che sia grande la nostra torta pannolini fai da te.

Possiamo andare da una torta relativamente piccola a due piani, fino a torte di grandi dimensioni, con una base ampia e che si sviluppano in altezza fino a quattro piani, o anche di più se siamo particolarmente abili. Una volta deciso questo aspetto, dovremo fare una stima di quanti pannolini ci serviranno per strutturare la nostra opera, e acquistarne il giusto quantitativo.

A questo punto troviamo un piano dove lavorare: teniamo presente che una volta innalzata, la torta di pannolini non sarà facile da spostare, per cui lavoriamo direttamente sul piano di appoggio con cui la presenteremo: va bene del legno sottile e leggero, magari colorato, o un bel cartone rigido.

Decidiamo infine come intendiamo decorare la nostra torta di pannolini: il regalo è per un maschio o per una femmina? Si tratta di un regalo per la nascita, per il Battesimo, o magari per il Natale? Rispondendo a queste domande sarà più facile darsi delle idee da realizzare: useremo allora per la nostra opera cartoncini bristol variamente colorati, carta crespa, letterine di legno per scrivere il nome, decorazioni varie, brillantini, pennarelli vivaci.

Prendete i pannolini e arrotolateli in modo da fargli creare volume e accostateli l’uno all’altro, riempiendo via via tutti i piani della torta.

Rivestite con il cartoncino o la carta crespa e applicate le decorazioni. Infine, rivestite tutto con una bella carta trasparente (che avrete fatto passare sotto il piano di appoggio prima dell’inizio del lavoro), applicate un bel fiocco e il gioco è fatto.

Il risultato sarà speciale.

torta di pannolini

Infine, se vogliamo impreziosire la nostra torta pannolini fai da te, possiamo usare bavaglini, salviette di spugna, e altri piccoli indumenti e accessori, magari arrotolandoli come a formare delle piccole roselline da porre sulla sommità della nostra torta. Vedrete, il risultato sarà d’impatto, e il papà e la mamma del nuovo arrivato non potranno che essere contenti!

Se vuoi comprare una torta di pannolini online visita il sito : http://www.lovecake.it/17-torte-pannolini