Studio odontoiatrico: All On Four Milano

L’importanza dell’igiene orale

Avere oggi una dentatura sana è davvero importantissimo, in quanto spesso e volentieri la dentatura risulta essere determinante nella propria vita, immaginate ad esempio ad un colloquio di lavoro, oppure ad una relazione con una ragazza, sicuramente il sorriso gioca un ruolo determinante.
Nel corso della vita spesso, per scarsa cura dei propri denti, capita di ritrovarsi con una dentatura scorretta, e quindi con una difficoltà, oltre che di estetica, anche pratica, come ad esempio mangiare non tranquilli, proprio per questo lo studio del Dottor Cannizzo viene incontro a coloro che hanno di questi problemi.

L’impiantologia dentale e la tecnica”All on four”

Il Dottor Cannizzo, insieme ai suoi collaboratori, è specializzato nell’impiantologia dentale, andando ad offrire, grazie ad una nuova tecnica denominata ” All on four”, un impianto dentale in meno di 24 ore, dopo addirittura una sola seduta.
La tecnica All On Four prevede l’ancoraggio di 12 denti, attraverso l’utilizzo di 4 impianti dentali in titanio.

Maggiori dettagli sulle tecniche all on four applicate nella clinica di Milano sul sito : http://dentifissi.milano.it/

imp

L’intervento e i vari step utili

La tecnica All on four viene suddivisa in step.
Il primo step è quello degli accertamenti, in cui viene effettuata una Tac del proprio impianto dentale e facciale, per poi capire bene dove intervenire, e soprattutto in che modo.
Il secondo step è quello della riproduzione virtuale dell’intervento, che si andrà a fare sfruttando un software di ultima generazione, che riprodurrà nei minimi dettagli l’impiantologia All on four, si raccomanda al paziente 4 ore prima dell’intervento di non bere alcoolici, non fumare,niente caffè e neanche tè.
Nel terzo step si inizia l’intervento sterilizzando l’intero impianto orale, ed effettuando nel paziente una sedazione cosciente, quindi il paziente sarà sempre consapevole di ciò che sta accadendo, però allo stesso tempo non sentirà alcun dolore.
A questo punto, tramite una dima, verranno effettuati i 4 fori dove poi verranno inseriti gli impianti dentali in titanio, che saranno la base su cui verranno ancorati gli impianti fissi.
L’intera operazione verrà guidata dal computer, che garantirà la sicurezza dell’intervento, e quindi la tranquillità del paziente.
Con la tecnica All on four ci si avvale di impianti inclinati, che permettono di evitare lesioni nelle zone mascellari, e quindi la lesione dei nervi alveolari e mentonieri.

Il passaggio dall’impianto provvisorio a quello fisso

Entro le 24 ore successive verrà quindi inserita la protesi che viene prodotta in laboratorio, e che viene fissata ai 4 impianti inseriti in precedenza, andando cosi’ a formare un’unica arcata dentale.
La protesi appena inserita sarà di tipo provvisorio, e verrà utilizzata dal cliente per circa 4/5 mesi, successivamente verrà installato l’impianto fisso in Zirconio ceramica.
E’ bene specificare che, anche se inizialmente si avrà un’impianto provvisorio, esso sarà comunque di alta qualità, quindi sarà possibile effettuare tutte le operazioni classiche giornaliere.
Il materiale utilizzato, lo Zirconio ceramica, garantisce una qualità molto alta, e soprattutto una grande durata nel tempo.

I migliori professionisti del settore e il costo dell’intervento.

L’intero intervento viene realizzato da professionisti delle impiantologie dentali, e di conseguenza la riuscita è assolutamente garantita.
E’ bene specificare che, per quanto riguarda il prezzo, esso varia in base ai materiali utilizzati, e può andare dai 4000 ai 14000 euro.
Quello del Dottor Cannizzo è sicuramente uno studio che oggi occupa le primissime posizioni per qualità di intervento e riuscita di quest’ultimo, grazie soprattutto alla professionalità e ai materiali di altissima qualità utilizzati.

denti