Studio Look s.a.s

Le scuole di estetica rappresentano degli istituti professionali presso i quali è possibile acquisire la qualifica e l’abilitazione professionale di estetica seguendo dei corsi specifici ed organizzati nei minimi particolari.

Nella città di Torino, primeggia, tra le numerose scuole di estetica, quella denominata Studio Look s.a.s., Scuola di acconciatura estetica, nata nel 1990. La sua sede è ubicata in Via Macerata al numero 6. A partire dal 1995, grazie alla professionalità e alla serietà di tutto lo staff scolastico, l’istituto ha iniziato a collaborare con molti Centri di Acconciatura ed Estetica presenti su tutta la provincia del capoluogo piemontese.

scuola parrucchieri

Dal 2011, Studio look è sede del Consorzio P.R.E. la cui finalità è quella sia di perfezionare che incrementare l’offerta didattica e, dal 2013, è centro AENOR per merito della qualità sia servizi e dei corsi che offre. Questa struttura scolastica dispone di docenti altamente qualificati e sotto il diretto controllo di una famosa art stylist, Maria La Rocca. Presso la scuola è possibile seguire oltre ai corsi di estetica, quelli per parrucchieri, quelli finalizzati ad insegnare come eseguire correttamente il trucco compreso quello permanente, i massaggi e la ricostruzione delle unghie.

Tra i punti di forza dell’istituto vi è sicuramente il corso di estetica.

Questo corso comprende una serie di lezioni finalizzate a fornire basi sia di anatomia che di fisiologia dell’epidermide, di dermatologia e di cosmetica. Inoltre, la formazione contiene nozioni di disinfezione, sterilizzazione, tecnica commerciale, cultura del lavoro ed ore di teoria per il corretto uso delle più innovative apparecchiature estetiche. I docenti, in aggiunta, forniscono nozioni sui diversi tipi di trattamenti, elementi sia di deontologia che di etica professionale fondamentali per imparare le regole comportamentali per poter esercitare correttamente questa professione.

Presso lo Studio Look è possibile anche imparare trattamenti per il viso specializzandosi nella pulizia della pelle del viso acneico, disidratato, alipico, couperosico, anti.aging, eccetera. oltre che in trattamenti per il corpo come il peeling, il fango multivitaminico, l’epilazione, la pedicure completa, i fanghi anticellulite e molto altro ancora. Dopo aver seguito il corso di estetica, aver sostenuto un esame sia pratico che teorico, l’istituto rilascerà un attestato di qualifica che evidenzierà il livello di preparazione raggiunto. Quest’istituto dispone anche di programmi educativi atti ad ottenere la qualifica professionale riconosciuta dalla Comunità Europea.

Collegandosi al sito dell’istituto ovvero studiolookscuolaparrucchieritorino.it, si possono richiedere tutte le informazioni che interessano, non solo relativamante al corso di estetica ma anche a tutta l’ampia offerta formativa. Basterà completare l’apposito modulo presente sul web con i propri dati e con la propria richiesta per venire prontamente contattati dal personale dell’istituto.

Se si possiede la passione per tutto ciò che riguarda l’estetica e la bellezza, l’istituto Studio Look di Torino è il luogo ideale dove poter trasformare i propri interessi in una valida professione, per merito di una specializzazione estetica di alto livello che solo questa scuola può garantire.