Scuola di ballo Sampaoli: una delle più conosciute al mondo

La scuola di danza Sampaoli nasce nel 1948 e riesce rapidamente a ritagliarsi uno spazio considerevole fra gli istituti di ballo più noti del pianeta. Dall’anno della sua fondazione, la scuola di ballo Sampaoli ha costantemente lavorato al miglioramento della propria offerta, che include un’enorme varietà di generi differenti.

Professionisti ed appassionati possono cimentarsi presso la sede di Torino, situata all’incrocio fra Corso Vittorio Emanuele e Via Gastaldi, in posizione comoda e centrale, servita dai mezzi pubblici e da una fermata della metro. Ad oggi, la scuola di ballo Sampaoli è fra le più riconosciute d’Italia e non solo, essendo stata introdotta nella lista dei sette istituti di genere più importanti al mondo.

Dal 1989 viene magistralmente diretta dal maestro Sergio Sampaoli, che in questi anni ha lavorato alacremente al fine di aumentare la proposta della scuola e la bontà dei servizi offerti alla folta clientela. Fra i corsi ai quali è possibile iscriversi figurano rock and roll, liscio, latino americano, boogie woogie, tango argentino, hip hop, salsa, danza classica e moderna, danza orientale e balli caraibici.

La prima scuola di ballo d’Italia offre una possibilità di scelta impossibile da trovare altrove e in grado di iscrivere la struttura fra le più fornite ed attrezzate d’Europa.

La scuola di ballo Sampaoli e la sua offerta al pubblico

La scuola mette a disposizione della clientela corsi collettivi ed individuali, perfetti per ogni età e per qualsiasi livello di difficoltà. Chiunque può prendere parte ai corsi di ballo della Scuola Sampaoli, dai principianti agli esperti, dai bambini agli anziani, nessuno escluso.

È possibile iscriversi da soli o in coppia, quindi prendere parte ad un’esperienza senza paragoni, in grado di conquistare anche chi si avvicina alla danza per la prima volta. I maestri professionisti incaricati di insegnare i fondamentali di ciascuna tipologia di ballo, avranno il compito di coinvolgere ciascun partecipante e ricreare l’atmosfera più adatta alla musica.

I corsi di tango argentino, salsa e rock and roll, sono destinati alle coppie già affiatate ma anche ai singoli partecipanti, che di volta in volta verranno accoppiati con un partner. Particolarmente indicata alle donne che vogliono incrementare la propria sensualità e femminilità è la danza del ventre, perfetta anche per allenare il corpo nella sua totalità.

I maestri che lavorano all’interno della scuola Sampaoli sapranno inculcare in ogni partecipante la giusta mentalità, oltre che i fondamentali relativi a ciascuna tipologia di ballo, compresi coloro che non si sentono molto portati per questa divertentissima attività di gruppo.

Visita il sito ufficiale: http://www.scuoladiballosampaoli.com