Scegliere una rete di notai

Sono in molti a chiederci quale sia il vantaggio nello scegliere una rete di notai per questo motivo abbiamo deciso di creare un post il più esaustivo possibile per spiegare, seppur brevemente, come e perché questa tipologia di aiuto web può portare beneficio a tutti noi cittadini. Vediamo dunque insieme quali servizi una rete di professionisti ben organizzata è in grado di offrire.

Abbiamo parlato di web perché ormai buona parte degli atti notarili viene eseguita per via telematica ed internet, in futuro, giocherà un ruolo sempre più fondamentale nella sicurezza dei documenti. Scegliere una rete di notai come quella di Notar Union riportata nel link d’esempio, significa affidarsi ad un gruppo di persone consapevoli dell’ importanza del loro ruolo, che mettono al servizio del cittadino tutte le loro capacità abbracciando al contempo l’evoluzione tecnologica. Utilizzando gli appositi portali web sarà infatti possibile:

  • Caricare i documenti necessari in tempo reale;
  • Monitorare l’andamento delle proprie pratiche ovunque e in qualunque momento;
  • Avere sempre a disposizione lo storico delle proprie pratiche chiuse;
  • Disporre di un canale diretto col notaio e i suoi collaboratori;
  • Richiedere preventivi senza bisogno di appuntamenti in ufficio.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che può portare lo scegliere una rete di notai, ma sono già più che sufficienti per spiegare perché sia una possibilità da tenere in considerazione. Come già detto, internet è il futuro per gli atti notarili, grazie al sistema blockchain, attualmente in perfezionamento, sarà infatti possibile assicurare la disponibilità dei dati a chiunque ne abbia necessità garantendone al contempo l’immutabilità e la totale sicurezza.

Come potete notare i benefici sono tangibili e destinati ad espandersi ulteriormente con l’evolversi della tecnologia. Non bisogna restare indietro dunque, trovate la vostra rete affidabili di notai e cominciate a vivere il futuro.

Bernardo Malossi