Rampe per disabili comode da trasportare

Quando si soffre di disabilità e si è costretti su una sedia a rotelle, uno dei principali ostacoli da superare sono le cosiddette barriere architettoniche. Per fortuna già da anni lo Stato si è mobilitato per abbatterne il più possibile, ma naturalmente rimangono ancora molte le difficoltà che una persona diversamente abile deve affrontare ogni giorno. Ecco perchè sono state create le cosiddette rampe portatili, vediamo di che si tratta.

Immaginate il caso in cui un disabile debba salire una piccola scala per entrare in un palazzo. Ovviamente con la sedia a rotelle sarebbe impossibile, anche con l’aiuto di qualche passante sarebbe un’ impresa non da poco. Ecco che invece utilizzando le comode rampe trasportabili, si crea un vero e proprio ponte che permetterà al disabile di superare l’ostacolo in tutta semplicità.

Realizzate in alluminio con la possibilità di dividerle in varie sezioni e ripiegarle, sono ideali per il trasporto ed una volta montate sono resistenti e capaci di sopportare notevoli quantità di carico. In più sono rivestite di materiale antiscivolo che dona un’ aderenza e una presa salda alle ruote della carrozzina evitando così di farla scivolare all’indietro.

Sul catalogo online del famoso e-commerce Sanort, potrete trovare alcuni dei modelli più gettonati di queste rampe per disabili pieghevoli. Naturalmente sono tutte garantite, testate ed affidabili. Ogni oggetto presente sul catalogo è accompagnato da una scheda tecnica che ne spiega le caratteristiche, una galleria fotografica e sopratutto una sezione di commenti interattivi per conoscere le esperienze degli altri clienti.

Scopri le agevolazioni e i prezzi vantaggiosi di Sanort!

Bernardo Malossi