La migliore clinica odontoiatrica a Milano

Studio dentistico Cannizzo, il numero uno.

Questo studio dentistico è situato a Milano, e grazie alle metodologie ed ai materiali adoperati per realizzare i vostri impianti dentali, risulta essere il migliore di Milano e dintorni.

Il dottor Cannizzo è un vero e proprio professionista preparato e con il giusto mix di professionalità ed accoglienza, caratteristiche fondamentali per fornire al paziente un servizio ottimale.

Impianti dentali

Gli impianti dentali sono la giusta soluzione per chi essendo affetto da una mancanza di uno o più denti, vuole restituire alla sua bocca la giusta funzionalità ed estetica.

Per effettuare l’implantologia è necessario fare una bonifica iniziale, e poi utilizzare il moncone transmucoso e la vite, tutti materiali rigorosamente in titanio.

L’utilizzo sempre più frequente di questo metodo ha fatto si che i prezzi degli impianti sia meno elevato del passato, dando a più persone la possibilità di affrontare tale spesa senza doversi dissanguare.

Il Dottor Cannizzo, opera nella clinica odontoiatrica Milano, offrendo grandissima professionalità, in un contesto di ottima igiene e abnegazione.

L’implantologia prevede, come detto in precedenza, l’utilizzo di materiali in titanio (vite e moncone) che vengono inseriti nell’osso mandibolare o mascellare, in maniera tale da offrire una base solida per l’impianto che verrà inserito.

Una volta eseguita questa operazione, l’impianto in titanio verrà integrato dalla parte ossea (osteointegrazione), e successivamente si innesta l’elemento dentale artificiale.

clinica-odontoiatrica-milano

Impianti dentali: installazione e terapia

Gli impianti dentali proposti dallo studio dentistico del Dottor Cannizzo, propongono impianti con forme differenti, da quelle classiche a cono, a quelle a lama, cilindriche ed altre ancora; il materiale adoperato è il titanio, resistentissimo e privo di tossicità per il nostro organismo.

Il diametro può essere da un minimo di 3 millimetri ad un massimo di 6 millimetri, mentre la lunghezza può variare dai 6 ai 20 millimetri.

L’installazione di questi impianti dentali avviene essenzialmente in due modi differenti: il primo è denominato a carico differito, mentre il secondo a carico immediato.

La scelta dell’una o dell’altra tecnica chirurgica, avverrà solo dopo un accurata analisi clinica del singolo paziente che decide di sottoporsi a questa operazione chirurgica.

La tecnica “guidata” dal computer, ci permette di sviluppare un implantologia in versione 3D, in modo tale da poter fornire al paziente maggiori certezze ed un minore stress, pre e post operatorio, derivante da un operazione, che in questo modo, risulterà essere certamente meno invasiva.

Questa terapia implantare viene sconsigliata a tutti quei pazienti che soffrono di diabete o di malattie del sangue, ma anche alle donne in stato di gravidanza e a tutti coloro che vivono un periodo, nel quale sono sottoposti ad un periodo di stress eccessivo e non consono ad affrontare questo tipo di percorso.

Materiali adoperati

Come detto in precedenza la vite ed il moncone saranno in titanio, mentre il ponte sarà in zirconio ceramica, un materiale ultra resistente alle alte temperature ed a situazioni più estreme, con una garanzia minima del lavoro finito che parte dai 10 anni.

Contatti Studio Dentistico Cannizzo

Lo studio del Dottor Cannizzo si trova a Milano, il numero di telefono per prenotarsi è lo 02 76340493; email : info@cannizzostudio.it.