Invisaling trattamenti a confronto

Un trattamento ortodontico diverso dagli altri
L’invisalign è certamente un trattamento rivoluzionario rispetto a quelli tradizionali che prevedevano di utilizzare fili metallici, placche e il necessario intervento dell’ortodontista per modificare o togliere l’apparecchio rigorosamente fisso.
Il livello di innovazione raggiunto con la tecnica invisalign è invece oltre ogni aspettativa fin’ora possibile e garantisce comunque un perfetto allineamento dei denti e la correzione di tutti i difetti di posizione.
Uno degli aspetti più interessanti è il totale controllo sullo svolgimento dell’intero trattamento ortodontico.
L’ortodontista che sta progettando un apparecchio invisalign, infatti, si avvale dei più moderni software per programmare virtualmente la forma personalizzata delle mascherine e la loro sostituzione periodica. Saprà anche come sarà il risultato finale.
La tecnologia invisalign si può interamente programmare in base all’impronta del singolo paziente e permette quindi un trattamento esclusivo, con la creazione delle mascherine invisibili, ognuna delle quali segue in modo millesimale il progresso di allineamento dei denti.
Dal punto di vista pratico l’apparecchio invisalign si distingue completamente da tutti gli altri trattamenti ortodontici ed è sempre sottoposto a continui miglioramenti, per offrire ai pazienti soluzioni sempre più snelle e comode.

Come funzionano gli apparecchi invisalign
invisalign procedimentoIl paziente è avvantaggiato dal fatto che può gestire con relativa autonomia l’uso dell’apparecchio.
Possono infatti togliere le mascherina invisibile quando ci sono occasioni speciali, come cerimonie o incontri formali, oppure durante i pasti e l’igiene orale, fermo restando la necessità di indossarle almeno per 22 ore al giorno.
Non ci sono controindicazioni rispetto ai cibi che si possono mangiare e, anzi, rispetto ai tradizionali apparecchi ortodontici, permettono una migliore igiene e una pulizia più profonda, utilizzando anche il filo interdentale, che certo non incontra alcun tipo di ostacolo ne rimane impigliato.
La mascherina invisibile è perfettamente aderente a ogni arcata ed esercita quelle sollecitazioni necessarie al singolo dente, perché si possa allineare nel modo corretto.
Il progressivo spostamento dei denti verso il risultato finale è seguito scrupolosamente con la sostituzione degli aligner, anch’essi precedentemente progettati con un’incredibile precisione.
Ogni paziente è quindi libero di continuare a seguire il suo stile di vita in qualsiasi tipo di attività, dallo sport al tempo libero, fino agli impegni di ogni giorno.

 

L’aspetto estetico
In vista del risultato, gli apparecchi invisalign hanno un impareggiabile vantaggio che riguarda l’aspetto estetico non penalizzato da strutture in metallo come in passato.
Il paziente può anche vedere in anteprima quale sarà il risultato, con denti perfettamente allineati grazie al ClinCheck in 3D, che è anche utile a monitorare i movimenti impercettibili di ogni dente verso un sorriso impeccabile.

Scegli la giusta clinica dentale a Milano