Come si applicano gli Impianti Dentali?

Impianti Dentali Prezzi

Quando il sorriso perde qualche dente è necessario intervenire applicando degli impianti dentali.

La tecnica degli impianti dentali rappresentano, la più innovativa, ed efficace, tecnica per sostituire i denti mancanti e risolvere, definitamente, problemi di edentulismo totale o parziale.

Ma come si applicano gli impianti dentali?

Gli impianti dentali, quasi tutti realizzati in titanio, rispondono ad esigenze diverse e, per questo motivo, presentano forme diverse e possono essere eseguiti con tecniche diverse.

Molto spesso chi deve sottoporsi ad un intervento di implantologia pensa di dover subire un intervento traumatico e doloroso.

Questo timore è ingiustificato. L’applicazione di un impianto dentale osteointegrato è un intervento, seppur importante, abbastanza rapido ed assolutamente indolore.

L’applicazione degli impianti per denti in pazienti che presentano condizioni ideali è, in primo luogo, molto veloce.

Lo studio del caso e la conseguente preparazione del “campo operatorio” sono operazioni lunghe ed elaborate; per contro l’esecuzione, ossia la sola applicazione dell’impianto, richiede solo pochi minuti.

L’operazione prevede, a grandi linee, i seguenti passaggi. Dopo aver tagliato e scollato la gengiva, si va ad incidere la parte superficiale dell’osso e si pratica, con l’apposita fresa, un piccolo forellino.

A questo punto, si può procedere ad avvitare l’impianto. Per concludere, si effettuerà la sutura dei tessuti molli.

Il vantaggi degli Impianti per i Denti

L’applicazione di un impianto dentale, dunque, è un’operazione meno invasiva dell’estrazione di un dente.

Cosa più importante, l’applicazione di impianti dentali non è dolorosa. Basta, infatti, una normale anestesia locale per poter eseguire l’intervento. Anche il decorso post operatorio non dà alcun tipo disturbo.

Scegliere di applicare un impianto dentale, per chi soffre di edentulismo, significa ritornare a sorridere, a masticare e a parlare correttamente.

Gli impianti denti, infatti, oltre a garantire un pregevole risultato estetico, assicurano un eccellente sostegno fisso e permettono di masticare correttamente e senza pensieri.

Sapere come si applicano gli impianti dentali è il primo passo per non avere paura di un intervento d’implantologia in grado di cambiare, in meglio, la vita di chi desidera ritornare a sorridere.