Franco Curletto Hairstylist di successo

Parrucchiere franco curlettoCercare un taglio di successo significa anche avere la possibilità di contare su un hairstylist di successo, come Franco Curletto. Fare il parrucchiere è comunque una forma d’arte, in quanto c’è bisogno di avere creatività, fantasia e passione. Questo lo dimostra ampiamente Franco Curletto che, con la sua carriera iniziata presto, ha lasciato il suo segno in Italia e nel mondo, portando la bellezza dei suoi tagli ed acconciature sulle passerelle internazionali. Ma andiamo a conoscere la sua interessante storia.

Creatività, passione e impegno

La passione è la guida e spesso è ciò che permette di arrivare in alto, anche in poco tempo. Infatti, gli esordi di Franco Curletto sono arrivati in modo veloce ed incisivo. La sua carriera è iniziata a 13 anni quando, come apprendista e figlio d’arte, già inizia a lavorare tra le persone “che contano”. L’ascesa è stata rapida e, solo tre anni dopo, Franco era nel backstage di Pitti Moda a creare e perfezionare i look di modelle e modelli. Dopo le passerelle della famosa manifestazione della moda che si tiene ogni anno a Firenze, Franco Curletto ha continuato a lavorare in molte delle più famose città del mondo, come New York, Parigi e Londra e nel 1995 diventa testimonial l’Oréal Professionnel.

Attualmente, la sua carriera è in continuo movimento e Franco si presenta come uno dei punti di riferimento principali del settore hairstylist. A pensarci bene, chiunque direbbe che la sua ascesa non è da tutti. Infatti, Franco Curletto ha moltissime qualità e talento e proprio queste gli hanno permesso di fare tanta strada in così poco tempo. Inoltre, Franco è una persona che ama sperimentare, riuscendo quindi a creare sempre nuove idee e ad elaborare nuovi look, semplicemente ispirandosi alla persona che ha di fronte ed al mondo che la circonda. Questo è il motivo per cui ha lavorato in eventi molto diversi tra loro: dal Galà della pubblicità ai Giochi Olimpici Invernali di Torino, da Donna sotto le stelle al Lancio della Fiat 500.

Curletto: un punto di riferimento

Attualmente, Franco Curletto è uno dei partner ufficiali della Milano Fashion Week e lavora a stretto contatto con tantissime importanti case di moda. In Italia sono presenti due suoi saloni: a Torino e Milano. In questi hair saloon vige una fantastica filosofia, ovvero quella di offrire diverse tipologie di servizi, in maniera da consentire alla propria clientela di avere molta scelta e di sentirsi nel posto giusto. In questi saloni si utilizzano prodotti L’Oréal, che permettono a Franco ed i suoi collaboratori di creare nuovi look con un valore aggiunto e molta più scioltezza. Moltissimi altri parrucchieri hanno deciso di imparare da Franco Curletto, seguendo i suoi consigli e diventando così uno dei saloni facente parte dell’ “United Group”.

Tutto questo fa decisamente capire che Franco è un artista ed anche un’icona del suo settore, che in questo momento continua a stupire colleghi e clienti con le sue idee sempre più coinvolgenti ed affascinanti.