Faccette per i Denti: ma quanto costano?

Faccette Denti Cannizzo

Le faccette Denti sono un valido aiuto

 

E’ bellissimo avere uno di quei sorrisi che permettono di vivere bene in società senza crearsi complessi e le faccette denti sono quegli ausili odontoiatrici che permettono di camuffare le imperfezioni.

Questi ingegnosi restauri estetici vanno applicati dal dentista di fiducia che dopo una rigorosa visita al cavo orale vi deluciderà sui vantaggi, sulle controindicazioni e sul prezzo di questa sorta di ‘ guscio’ che viene applicato sui denti imperfetti. E’ bene accertarsi sul materiale di questi dispositivi che non sempre sono ineccepibili.

 

I prezzi delle Faccette Denti sono molto contenuti

 

Un vero professionista, utilizza materiali di gran pregio affinché le faccette dentali possano durare nel tempo.

Spesso si notano pubblicità di studi dentistici che offrono l’applicazione di faccette denti a prezzi stracciati ma non sempre il risparmio è sinonimo di qualità.

E’ doveroso sottolineare che mentre prima questi supporti erano solamente per pochi eletti, oggi grazie al notevole uso delle faccette dentali, il prezzo di queste lamine in ceramica o porcellana è stato ridimensionato ed è abbastanza accessibile.

Ogni specialista ha un proprio tariffario ma naturalmente, il costo dipende dalla qualità degli elementi.

 

Le Faccette Dentali migliori

Non tutte le faccette dentali sono uguali

 

Esigete che lo specialista vi informi adeguatamente sulla qualità delle faccette per denti poiché sovente, cambia lo spessore ed il materiale utilizzato.

Di solito lo spessore si aggira intorno ai 0,3-0,7 mm e le dimensioni dell’ausilio devono coincidere alla perfezione con il dente da ricoprire.

Non lasciatevi spaventare da un prezzo apparentemente superiore a quelli proposti dal mercato perché un bravo specialista utilizza elementi che richiedono un’accurata preparazione ed un’attenzione infinita sia durante le fasi di prova che durante la cementazione.

Gli elementi più ambiti sono quelli in porcellana o ceramica e quelle faccette che sono composte da materiale indubbio, tendono ad incrinarsi, a scheggiarsi e a macchiarsi con facilità.

Solitamente quest’ultimo tipo di faccette da applicare ai denti sono realizzate con lo stesso materiale con cui si effettuano le otturazioni dentali.

Affidatevi al vostro specialista di fiducia per ottenere un risultato ottimale e che non si deteriori nel tempo.