Diploma per adulti: un progetto formativo di ISU Centro Studi

diploma per adulti isu centro studi

Il sito www.diplomaperadulti.it è il portale dedicato ha chi ha l’esigenza di ottenere il diploma e di recuperare gli anni di studio persi in poco tempo e velocemente.

Non sempre si riesce a terminare il proprio percorso di studi il che, spesso, diventa motivo di frustrazione personale, un titolo di studio adeguato, si sa, è il punto di partenza per la carriera professionale desiderata.

Diploma per adulti” è un progetto formativo ideato da ISU, Istituti Superiori Universitari, il Centro Studi nato proprio per venire incontro alle esigenze di chi, per svariati motivi, non ha ultimato l’excursus scolastico e ha l’esigenza di ottenere l’agognato diploma senza stravolgere i propri impegni quotidiani.

Il sito è semplice, intuitivo e immediato.

Nella barra superiore della home page si trovano tutte le informazioni necessarie: la descrizione del progetto, gli indirizzi principali di studio e la spiegazione della metodologia di e learning.

Se le informazioni di base non dovessero bastare è possibile contattare il numero verde 800153515, ben visibile o connettersi via social network alla pagina dedicata di Facebook, con la possibilità di scambiare pareri e osservazioni con altri studenti.

Nella homepage del sito Diploma per Adulti è presente una scheda in cui inserire i propri dati e le informazioni di cui si necessita per poi venire ricontattati con riferimento al proprio specifico caso.

Cliccando sulla voce “indirizzi di studio” è consultabile l’elenco degli indirizzi su cui si può essere preparati, con una spiegazione sintetica e allo stesso tempo dettagliata l’interessato viene a conoscenza delle materie di studio e del diploma che otterrà alla fine della preparazione.

Il metodo propone in alternativa due metodologie: la presenza in aula e la preparazione in modalità e learning e garantisce la formula “soddisfatti o ripreparati”, in pratica se alla fine non si supera l’esame si ha diritto ad accedere al programma gratuitamente.

Nell’apposita pagina dedicata infine il portale www.diplomaperadulti.it spiega nel dettaglio come funziona il metodo a distanza.

Allo studente virtuale viene dedicata una piattaforma digitale su cui potrà reperire il materiale didattico, contattare in qualsiasi momento il tutor, visualizzare i video delle lezioni e fare test on line.

Il sito Diploma per Adulti è davvero completo e, a mio avviso, mette a disposizione tutte le informazioni necessarie a chi fosse interessato a intraprendere questa strada.