Il corso di fotografia dei fotografi di Miss Italia

Sogni di diventare un professionista della fotografia ma non sai quale corso scegliere fra i mille che si trovano in rete? Vuoi insegnati bravi e sempre disponibili a spiegarti ogni cosa che stuzzichi la tua curiosità? Bene allora devi scegliere i corsi di Romeur, quelli che hanno formato alcuni dei più bravi fotografi di Miss Italia, tanto per intenderci. Scopri di più nel seguente articolo.

 

Accedere ai corsi

Accedere ai corsi di Romeur è semplicissimo, non sono infatti rivolti esclusivamente ai professionisti del settore che un bagaglio tecnico già consolidato, sono invece aperti a tutti coloro che abbiano la volontà di imparare e studiare per diventare magari un giorno professionisti della fotografia. Vi basterà quindi avere più di 18 anni ed essere in possesso di un diploma di scuola media superiore.

Vi sembrerà strano ma anche alcuni dei migliori fotografi di Miss Italia hanno cominciato così, essendo poco più che studenti con una passione come la maggior parte dei nostri allievi, ed i nostri corsi li hanno trasformati in veri professionisti del settore.

 

Modalità di svolgimento dei corsi

Il range di ore totale si aggira sulle 500 che però non saranno dedicate solo alla teoria anzi, Romeur crede in un approccio più pratico per la formazione dei propri studenti, quindi oltre alle ore di teoria in cui vi verranno illustrati argomenti che spazieranno dalla fotografia in generale ad un approfondimento dei vari ambiti lavorativi, potrete usufruire dei laboratori dedicati alla pratica come le due sale di posa o la sala di post produzione con ben 16 computer su cui potrete esercitarvi.

Ma uno dei vanti principali di Romeur è la possibilità di far collaborare i propri allievi, sia durante che dopo il corso, con professionisti dei vari settori fotografici, grazie ai quali potranno provare sul campo tutto quello imparato in classe.

 

Insomma si tratta di corsi che puntano prima di tutto ad insegnarvi un lavoro sfruttando una vostra passione e che vogliono fornirvi tutti gli strumenti necessari per raggiungere questo obiettivo. Se volete imparare, fatelo dai migliori.

Bernardo Malossi