Clinica Santa Caterina da Siena di GVM Care & Research

gvmLa clinica Santa Caterina da Siena è una struttura sanitaria privata appartenente a GVM Care & Research, gruppo italiano preseduto da Ettore Sansavini.

La clinica si trova a Torino ed è ospitata all’interno di una delle più belle ville storiche della città. É attiva dal 1906 per opera delle Suore Domenicane di Santa Caterina da Siena, che aprirono un piccolo centro di ginecologia. Nel 2010 GVM Care & Research ha completato l’acquisto della struttura, che è entrata nel gruppo come clinica privata altamente specializzata.

La struttura è stata dotata delle più moderne attrezzature e strumentazioni di diagnostica e intervento, frutto della ricerca e di una politica interna mirata al raggiungimento dell’eccellenza nel campo della diagnostica e della cura.

Tra le specializzazioni ambulatoriali della Clinica Santa Caterina da Siena, disponibili per consulti e visite approfondite e accurate, è possibile delle Unità di Cardiologia, di Chirurgia generale, Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica e di Chirurgia vascolare. Anche dopo l’acquisizione da parte di GVM Care & Research, la clinica ha continuato a essere un centro di riferimento per quanto riguarda ostetricia e ginecologia. Non mancano le unità di Neurologia, Neurochirurgia, Neuropsicogeriatria (specializzazione esclusiva che si dedica ai disturbi neurologici in età avanzata, legati alla memoria, alle capacità cognitive e mnemoniche) e Psicologia.

E ancora, Ortopedia e traumatologia, dedicata sia al comparto patologico sia a quello sportivo, Oncologia, Terapia del dolore, Flebologia, Gastroenterologia, Dietologia, Nutrizione ed educazione alimentare, Otorinolaringoiatria e Urologia. Disponibili, inoltre, a livello ambulatoriale: Terapia del sonno, Medicina interna, Medicina respiratoria e pneumatologia, Proctologia, Senologia ed Endocrinologia.

clinica-santa-caterina-da-siena-gvm

Per ogni settore specialistico attivo presso la Clinica Santa Caterina da Siena, vengono messe a disposizione dei pazienti equipe di medici altamente professionali e specializzati, che assistono e prendono in cura i pazienti valutando singolarmente ogni caso, cercando soluzioni specifiche che attingono alle metodologie tradizionali e a quelle più avanzate.

Per la diagnosi, inoltre, i medici possono avvalersi del Dipartimento di diagnostica per immagini (Risonanza magnetica, ecografia, tac, radiologia) e del Laboratorio di analisi, entrambi operanti all’interno della struttura e a completa disposizione dei pazienti della clinica, che ricevono la prestazione richiesta in brevissimo tempo. Per la diagnostica per immagini vengono sfruttati al massimo gli ultimi ritrovati medico-scientifici, tra cui l’Ortopantomografia 3 D e la densitometria.

Tutte le attrezzature i sistemi di diagnostica sono continuamente sottoposti a test di funzionamento, per verificare la loro esattezza e correttezza e fornire ai pazienti un servizio sempre affidabile e attento.

Presso la Clinica Santa Caterina di Siena sono attive anche alcune specializzazioni che prevedono la degenza presso la struttura: Cardiologia, Analisi di laboratorio e Analisi con diagnostica per immagini, mettendo complessivamente a disposizione 66 posti letto, 65 standard e 1 di isolamento.

La filosofia del network a cui appartiene la Clinica Santa Caterina da Siena è quella di offrire ai pazienti in degenza un luogo confortevole e accogliente.

Il ritiro dei referti medici e dei risultati delle analisi condotte presso questa clinica può essere richiesto già il giorno stesso o al più tardi il giorno successivo alla prestazione.