Capodanno in piazza a Bologna

Capodanno 2015 a Bologna

Se volete passare l’ultima notte dell’anno nella suggestiva città di Bologna, Piazza Maggiore è il luogo perfetto per la notte di Capodanno.

Da sempre, infatti, è la piazza il luogo d’incontro e la meta perfetta per la festa tanto attesa, e l’intrattenimento della bellissima Piazza Maggiore, ricca di monumenti storici, accende il Capodanno Bologna con concerti, esibizioni e spettacoli pirotecnici.

Nel centro di Bologna sono presenti numerosissimi ristoranti e trattorie, che sapranno rendere gustoso il vostro cenone di Capodanno con i piatti tipici romagnoli e, sempre nelle vicinanze della piazza principale, si possono trovare molti locali fra cui pub e discoteche che vi faranno ballare e scatenare fino a tardi.

Il Capodanno in piazza a Bologna offre innumerevoli svaghi e, quindi, moltissime possibilità di divertirsi, ma sicuramente non potrete mancare al tradizionale appuntamento del Rogo del Vecchione.

Eventi Capodanno Bologna 2015

A mezzanotte ci si riunisce tutti nella Piazza per mangiare il panettone, brindare con l’immancabile spumante e bruciare il Vecchione,un fantoccio che simboleggia l’anno vecchio che svanisce assieme ai suoi momenti negativi per accogliere il nuovo con la speranza che sia migliore.

E per chi ha bambini, ad illuminare Bologna e rendere ancora più sbalorditiva la luce delle fiamme sugli edifici contribuirà anche il Rogo del Vecchino, o della Vecchina se l’anno è bisestile.

Tantissimi sono i b&b, hotel ed ostelli che ogni anno lanciano numerose offerte di soggiorno rivolte ad accogliere chi vuole visitare i musei, gli straordinari edifici storici, come la chiesa del San Petronio, il Palazzo di Re Enzo e il Pavaglione, i mercatini di Natale o per dormire dopo l’indimenticabile notte di Capodanno Bologna.