Aloe vera ricette

Il succo di Aleoe Vera è davvero utili per disintossicare sia il corpo che il sangue. Risulta essere particolarmente utile per tutti coloro che hanno problemi allo stomaco, come l’ulcera oppure il color irritabile.

Il succo a base di Aloe vera può risultare inefficace se non preparato con le dovute precauzioni. In questa guida verranno dati dei consigli utili su come ottenere un ottimo succo di aloe vera.

aloe vera ricetteInnanzitutto sarà necessario munirsi di qualche foglia di Aloe vera, con l’aiuto di un coltello ben affilato (attenzione a non tagliervi) iniziate ad sbucciare delicatamente la foglia.

Successivamente cominciate a rimuovere la zona gialla presente sotto la buccia appena eliminata. Oltre all’utilizzo del coltello, la zona gialla può essere rimossa anche con un lavaggio usando una soluzione composta da una tazza d’acqua e un cucchiaio di aceto bianco.

Una volta rimossa questa parte dovrebbe rimanere solo la parte trasparente contenente il gel di Aloe vera. Iniziate a scorticare il tutto con l’aiuto di un cucchiaio fino ad ottenere all’incirca due cucchiai di Gel di Aloe vera. Una volta ottenuto il gel versarlo subito in un apposito frullatore.

Una volta fatto ciò ricordatevi di aggiungere nel frullatore alcune gocce di succo di frutta a base di agrumi. A questo punto frullate il tutto.

Inoltre il succo di Aloe vera può essere anche bevuto, all’incirca due volte al giorno, in modo tale da assumere benefici in modo del tutto ottimale. Basta ricordarsi di aggiungere al gel, il succo a base di agrumi e di conservarlo in frigo per essere poi consumato al momento opportuno.

L’uso di questa sostanza garantisce un prodotto privo di conservanti ed additivi. Assunto ogni giorno l’Aloe comporta un buon mantenimento del benessere fisico, un senso di benessere e mantenimento del peso corporeo. Ricordatevi di rimuovere accuratamente e completamente tutto lo strato giallo presente sotto la bucccia, in quanto se ingerito può causare dei problemi allo stomaco.

Il gel di Aloe vera deve essere utilizzato subito dopo l’estrazione in quanto pochi minuti dopo va incontro all’ossidazione e alla perdita delle caratteristiche nutritive.

Compra i prodotti a base di Aloe vera nell’erboristeria su internet